domenica 26 maggio 2019

FESTA DI NATALE DI TUTTE LE CLASSI ALL'AUDITORIUM DON MELIANI


🌟 FESTA DI NATALE 🌟

ALL'AUDITORIUM DON MELIANI

Il giorno 20.12.2018 i bambini e le bambine delle classi prime, quarte e quinte , con le rispettive insegnanti, si sono recati all'Auditorium Don Meliani per la recita di Natale, alla presenza dei genitori, della Preside Biasci Maura dell'Istituto Comprensivo Niccolini, della vice-preside Orazzini Anna Maria e dell'Assessore Fabrizio Gallerini.

 


Le classi prime hanno messo in scena "LE STELLINE DI NATALE", una leggenda sulla stella cometa.


I bambini rappresentavano tutti una stellina e attraverso la narrazione e canzoni natalizie è stata rappresentata questa storia. La stella cometa è diventata l'incontro tra l'occidente e l'oriente, lìunione delle diverse culture per il superamento delle differenze, per la conoscenza reciproca e l'integrazione tra i vari popoli. 

La rappresentazione ha alternato momenti recitati a canzoni.
                                               


Bravissimi piccoli grandi attori !!!

Successivamente si sono esibiti i bambini di quarte e di quinta, che quest'anno seguono un progetto di musica.
Infatti ad ottobre, nell’ambito dei potenziamenti di musica per il comprensivo Niccolini, sono state riservate delle ore per lo svolgimento delle attività musicali nelle classi quarte e quinte della primaria Fucini. Così circa un centinaio di bambini  hanno lavorato con la prof.ssa Montagnani un’ora alla settimana, cimentandosi in una serie di attività “ad indirizzo musicale”: movimento, vocalità e uso degli strumenti didattici. Il lavoro della docente, sempre affiancata e coadiuvata dalle insegnanti curricolari, ha coinvolto tutti quanti, ciascuno con le sue caratteristiche ma ognuno con molta curiosità, entusiasmo e partecipazione. Questa attività ha avuto il suo momento finale proprio nella festa di Natale. 

Sia i bambini delle quarte che quelli delle quinte si sono esibiti in una serie di danze, orchestrazioni di brani musicali e canzoni natalizie che hanno meritato molti applausi da parte del pubblico.

I ragazzi delle classi quarte...


  




 

e per finire...i grandi delle quinte !!!




 





Complimenti a tutti i bambini,
grandi e piccini
PER LE fortissime emozioni 
CHE AVETE REGALATO A TUTTI !!!

💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝
                              


Nessun commento:

Posta un commento